CONSULENZA E VENDITA GOMME ESTIVE A CESENA

Eurogomme offre soluzioni di vendita e montaggio gomme estive a Cesena adatte alle condizioni climatiche dei mesi più caldi.
Quando si parla di pneumatici estivi si fa riferimento a quelle gomme che hanno la possibilità di essere impiegate in tutte le stagioni senza avere particolari problemi di aderenza nelle diverse situazioni ambientali che si trovano ad affrontare.
Per scegliere quale montare sulla propria vettura è sufficiente controllare quanto riportato sul libretto di circolazione; infatti, le misure indicate su tale documento sono tutte ideali per essere montate (ad esclusione di quelle accanto alle quali è riportata la dicitura M+S), sempre che il codice relativo al carico e alla velocità sia superiore o uguale a quello indicato. Ad ogni modo è opportuno indicare come le basse temperature possono portare la mescola ad indurirsi, causando una diminuzione della tenuta su strada e, quindi, della sicurezza. Per tale motivo, soprattutto chi abita in zone nelle quali gli inverni sono particolarmente rigidi, dovrebbe sostituire gli pneumatici estivi con quelli invernali.
Con le gomme estive, su strada asciutta, la guidabilità e precisione è maggiore se il battistrada della gomma è più rigido. Questa rigidità dipende dal profilo dello pneumatico, dal tipo di intaglio, dai tasselli massicci e dalle lamelle autobloccanti.
Le gomme estive sono consigliate da aprile ad ottobre proprio per le temperature che si registrano normalmente. È obbligatorio montare pneumatici estivi quando si decide di montare gomme con marcatura M+S, ma con indice di velocità inferiore a quello indicato sul libretto di circolazione. Il momento dell’anno in cui effettuare tale operazione senza incorrere in sanzioni sono i 30 giorni dopo il 15 aprile (quindi, il 15 maggio è l’ultimo giorno utile).